Smalto semipermanente
Applicare lo smalto gel semipermanente comodamente a casa
Unghie perfette come appena usciti dal centro estetico: con il gel semipermanente unghie è possibile ottenere lo stesso risultato anche a casa tua! A lunga durata, resistente ai graffi e luminosissimo, il gel semipermanente è un’ottima alternativa al comune smalto. Scopri subito da dm l’ampia selezione di smalti gel semipermanenti in tanti colori diversi così come gli accessori giusti, tra cui le lampade LED e i kit smalto semipermanente!
Perché questo tipo di smalto si chiama semipermanente?
Questo smalto viene definito semipermanente perché si fissa meglio sull’unghia e dura più a lungo rispetto al comune smalto e rispetto allo smalto classico in gel mantiene la forma sottile dell’unghia. Lo smalto semipermanente, per asciugarsi, necessita di una lampada UV che consente al prodotto di fissarsi e indurirsi correttamente. Questi passaggi, a differenza di quanto avviene con lo smalto comune, sono fondamentali per lo smalto gel semipermanente, in quanto ha una consistenza più viscosa e densa. Inoltre, lo spessore sottile costituisce anche la differenza principale tra smalto semipermanente e smalto in gel: la consistenza dello smalto semipermanente è più morbida, per questo può essere applicato in strati più sottili. In questo modo si riduce anche il tempo complessivo di applicazione. Inoltre, non bisogna limare la superficie ungueale prima di applicarlo.
La migliore alternativa ai centri estetici
Lo smalto gel semipermanente è composto da gel UV denso mescolato a pigmenti colorati di smalto. Grazie a questa particolare texture, rispetto allo smalto comune, i gel semipermanenti offrono diversi vantaggi:
- unghie luminose;
- buona resistenza per più settimane;
- elevata coprenza;
- resistenza a graffi e sbavature.
Per questi motivi, lo smalto semipermanente è un’ottima alternativa allo smalto comune e ai centri estetici.
Facile da usare. Ecco come!
Il gel semipermanente unghie si applica in più strati, in combinazione con un base coat e un top coat.
- Il base coat è il primo strato da applicare sull’unghia quando si utilizza uno smalto. Questo prodotto protegge la lamina ungueale e, come il top coat, consente una durata maggiore dello smalto. Lima inizialmente le unghie nella forma che desideri, usa un solvente per unghie per sgrassare il letto ungueale, spingi delicatamente le cuticole indietro e applica poi il base coat.
- In seguito, applica più strati sottili di gel semipermanente e lasciali indurire sotto una lampada UV.
- Per far indurire lo smalto semipermanente avrai bisogno di una lampada UV specifica, che asciughi lo smalto e doni un effetto duraturo.
- Un gel top coat è uno smalto trasparente che si applica come ultimo strato e dona alla tua manicure un finish luminoso e impeccabile. Questo smalto, oltre a garantire più luminosità e visivamente più volume, garantisce una migliore e più lunga/maggiore durata al tuo semipermanente.
È meglio la lampada UV o la lampada LED?
Optare per una lampada UV o LED per far indurire lo smalto è solo una questione di preferenze! Entrambe le lampade, infatti, permettono di indurire il gel. Mentre la lampada UV asciuga lo smalto con luce ultravioletta, le lampade LED agiscono emettendo diodi. Il processo di asciugatura con la tecnologia UV dura un po’ di più rispetto alla tecnologia LED: mentre le lampade LED richiedono circa 30-60 secondi per far indurire lo smalto, le lampade UV richiedono in genere un paio di minuti. Le lampade LED, inoltre, sono molto efficienti da un punto di vista energetico e hanno una durata maggiore rispetto alle lampade UV.
Consiglio: se preferisci non acquistare una lampada UV o LED puoi optare in alternativa per uno smalto in gel, che si asciuga all’aria come lo smalto comune.
Come si rimuovono lo smalto in gel e lo smalto semipermanente?
Per la rimozione sia dello smalto in gel che dello smalto semipermanente puoi ricorrere al comune solvente per unghie. Tuttavia, bisogna lasciarlo agire per alcuni minuti sulle unghie con smalto, utilizzando ad esempio dei dischetti di cotone imbevuti. Come prima cosa bisognerebbe limare lo strato luminoso dello smalto. Per una rimozione delicata dello smalto gel semipermanente puoi utilizzare anche delle salviette specifiche, con cui avvolgere l’unghia lasciandole agire per circa 10 minuti per ammorbidire lo smalto. In seguito, potrai rimuovere delicatamente lo smalto utilizzando ad esempio uno spingicuticole.
Tutti i colori dell’arcobaleno
Non importa se prediligi smalti nei toni del nude o colori più accesi come il rosa e le tonalità di rosso, da dm ti aspetta un’ampia scelta di smalti gel semipermanente in tanti fantastici colori, che potrai applicare comodamente a casa. Inoltre, troverai solventi per smalti in gel, base coat e top coat UV, così come kit smalto semipermanenti. Scopri anche i tanti accessori unghie, come glitter e brillantini, per creare una fantastica nailart luccicante!
Ordina subito dallo shop online dm gel semipermanente, in modo facile e veloce, e amplia la tua palette di prodotti di qualità per la cura di unghie e mani!