Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale
Facciata di un negozio dm con insegna colorata e vetrine

Primo report di sostenibilità del Gruppo dm

Report di sostenibilità relativo all'anno fiscale 2023/24

In qualità di azienda, ci impegniamo a contribuire attivamente a un futuro migliore. Il nostro Report di sostenibilità presenta per la prima volta un riepilogo degli obiettivi che abbiamo fissato, in Italia e negli altri 13 paesi del Gruppo dm, per contribuire in modo positivo al futuro, operando come una comunità economica responsabile. 

Attraverso questo report desideriamo fornire una visione chiara delle nostre strategie, dei nostri obiettivi e delle iniziative che stiamo portando avanti.
Al suo interno, è stata posta particolare attenzione ai seguenti temi:

  • obbiettivo di raggiungimento delle emissioni nette pari a zero entro il 2045;
  • approvvigionamento energetico sempre più sostenibile;
  • approccio strategico “no waste” per gli imballaggi;
  • sottoscrizione del Codice di sostenibilità dm da parte del 100% dei partner di produzione entro la fine del 2025;
  • offerta sempre più accessibile di alimenti biologici e prodotti sostenibili;
  • iniziative sociali in linea con la nostra filosofia aziendale.

Futuro sostenibile attraverso il dialogo

  1. Harald Bauer

    "L’intero team internazionale dedicato al progetto è stato guidato dall’idea di non considerare la stesura del report come un mero compito burocratico, ma di dargli un significato concreto: la trasparenza ci aiuta, infatti, a riconoscere le aree di intervento essenziali e ad attuare misure ancora più mirate."

    Harald Bauer, Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo dm Austria

  2. Benjamin Schneider

    "Noi di dm crediamo che l’etica del lavoro e il rispetto per l’ambiente siano alla base del successo di un’azienda e siamo quindi consapevoli di avere, in tal senso, una grande responsabilità. Il nostro impegno viene dimostrato ogni giorno attraverso la promozione di una filosofia di unità tra i nostri collaboratori, con attività in ambito sociale e con l’adozione di misure rigorose volte a tutelare l’ambiente e le risorse naturali."

    Benjamin Schneider, Amministratore Delegato dm Italia e Direttore Marketing, Acquisti e Vendite

  3. Hubert Krabichler

    "La nostra strategia ambientale rappresenta un esempio concreto di come applichiamo i nostri valori. La scarsità di risorse del nostro pianeta ci pone limiti ben precisi. In dm abbiamo quindi sviluppato una strategia ambientale olistica, che oltre alle emissioni nocive, tiene conto anche di altri impatti ambientali."

    Hubert Krabichler, Amministratore Delegato dm Italia

  4. "In dm ci occupiamo quotidianamente di sviluppo e innovazione per rimanere sempre al passo in termini di sostenibilità. I nostri principi e valori aziendali ci guidano nella scelta di un assortimento di prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti."

    Christoph Werner, Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo dm Germania

Fine dell'elenco

Scarica qui il Report di sostenibilità

Scarica qui il comunicato stampa