Metallic Look: per occhi e unghie glamour
Il trend metallizzato fa risplendere occhi e unghie: con i colori e i prodotti giusti, infatti, è possibile creare un effetto brillante e luminoso.

Occhi con sfumatura metallizzata
Per creare un make-up metallizzato, punta tutto sugli occhi con ombretti scintillanti in color oro, argento, rame e bronzo. Per rendere più intenso il colore e aumentarne la durata, è bene iniziare con un primer per ombretto prima di applicare il make-up.
Applica l’ombretto scelto sulla palpebra e sfumalo delicatamente sulla piega. Un tocco di eyeliner metallico lungo l’attaccatura delle ciglia conferisce un po’ di luce in più al look e sperimentare diverse combinazioni di colori dona profondità allo sguardo. Prova anche un mascara colorato!
Unghie in stile metallico
Per creare unghie in stile metallico utilizza smalti in colori metallici e proteggile applicando prima una base trasparente, dopodiché puoi passare al colore: due passate di smalto metallizzato in oro o argento o colorato con particelle metalliche assicurano la perfetta colorazione. Infine, per completare il look, applica un top coat trasparente. Se vuoi aggiungere un tocco speciale, utilizza foglie argento per unghie oppure degli sticker.
Trend e varianti
Il look metallizzato offre molteplici possibilità: oltre ai classici colori metallici, puoi osare con tonalità più audaci come il blu, il verde o il viola e intensificare ulteriormente il look con pigmenti metallici intorno agli occhi e sulle unghie. Per far risaltare ancora di più unghie e occhi con effetto metallizzato, il resto del make-up deve essere sobrio: per esempio, l’abbinamento con labbra neutre, con un rossetto chiaro o un lucidalabbra trasparente, permette di mantenere il focus sul tuo make-up metallizzato.
Fine dell'elenco