Calendario fai da te: ecco come realizzarlo
Il calendario da tavolo fai da te è un regalo originale e personalizzabile perfetto per lei e per lui. Realizzarlo è semplicissimo – ti mostriamo come!

Non hai ancora trovato un regalo originale per i tuoi cari? Che ne dici di un calendario da tavolo fai da te? I tuoi ricordi più preziosi immortalati nelle foto daranno al calendario un tocco molto personale. Bastano pochi passaggi per realizzare il regalo perfetto per Natale, compleanni e altre occasioni. Ti mostriamo come fare!
Tutto l‘occorrente:
- Tavoletta di legno sottile (in formato A4) o portablocco nella fantasia desiderata
- 3 clip in metallo
- Foto
- Carta resistente
- Colla a caldo
- Pennarelli
Istruzioni passo per passo
Realizzazione:
- Come prima cosa fai sviluppare le tue foto preferite o stampa delle cartoline. Consiglio: puoi stampare le foto direttamente in uno dei nostri punti vendita dm o online su dm-foto.it/.
- Ritaglia dei rettangoli dalla carta resistente per i numeri del calendario. In tutto ne servono 13.
- Scrivi ora i numeri sui rettangoli ritagliati. Per i rettangoli di sinistra ti servono i numeri da 1 a 3, per quelli di destra i numeri da 0 a 9 in modo da poter poi formare i vari giorni del mese.
- È arrivato il momento di creare il calendario da tavolo! Come prima cosa prendi le 3 clip, stendi bene la colla a caldo sul retro di queste e incollale con attenzione sulla tavoletta di legno sottile. Posiziona una clip in alto al centro e le altre due in basso, una a destra e l’altra a sinistra. Consiglio: se non hai la colla a caldo, puoi utilizzare il nastro biadesivo.
- Infine, appendi la tua foto o cartolina preferita alla clip in alto e la data sulle clip inferiori.
Il calendario da tavolo fai da te adesso è finalmente pronto! Che sia per la tua mamma, il fratello o la tua dolce metà questo regalo originale e personalizzato farà colpo su tutti!