Biscotti vegani
Biscotti vegani: alimentazione consapevole, senza rinunciare al gusto
Deliziosi fino all’ultima briciola, senza uova né burro: ecco la migliore descrizione possibile dei biscotti vegani. Peccato che trovare prodotti golosi senza ingredienti di origine animale non sia sempre facile, motivo per cui spesso i vegani che amano i dolci sono costretti a prepararseli da soli. Perché diciamocelo: chi non ama sgranocchiare qualcosa di sfizioso, a prescindere dal regime alimentare scelto? Tutti, di tanto in tanto, abbiamo bisogno di concederci un piccolo peccato di gola per risollevare l’umore.
Da dm troverai un vasto assortimento di biscotti e snack vegani delle migliori marche, come Germinal BIO e YukyBio: una chiara dimostrazione che la dieta vegana non è né monotona né complicata. In altre parole, anche se sei intollerante al glutine o al lattosio o segui un’alimentazione vegana, grazie a dm non dovrai rinunciare ai dolci. Quindi approfittane, perché i biscotti vegani disponibili nello shop online dm sono non solo buoni, ma anche rispettosi degli animali e dell’ambiente.
Biscotti vegani: perché?
Come tutti i prodotti vegani, i biscotti vegani vengono preparati senza ingredienti di origine animale. Ciò significa che l’impasto contiene solo ingredienti da sostanze vegetali, rinunciando completamente a uova, latte e burro. La progressiva diffusione di alternative vegetali per numerosi prodotti alimentari porterà a una riduzione del mercato lattiero-caseario e dell’industria delle uova, abbattendo di conseguenza le emissioni di CO2. E tutto questo senza sacrificare la bontà !
I biscotti vegani sono salutari?
Al di là delle motivazioni legate al benessere degli animali e alla tutela dell’ambiente, i biscotti vegani di dm si distinguono anche per gli ingredienti di alta qualità . Ovviamente un biscotto rimane sempre un biscotto, idem gli snack calorici contenenti zuccheri, ma dal momento che questi prodotti contengono meno acidi grassi saturi, presenti ad esempio nel burro e potenzialmente dannosi per la salute, i biscotti vegani di dm sono un’ottima alternativa alle ricette tradizionali. Inoltre gran parte degli ingredienti utilizzati sono da agricoltura biologica. Per accentuare la dolcezza si aggiunge ad esempio la frutta disidratata, mentre il burro viene sostituito dalla margarina. Ad ogni modo, come per qualsiasi prodotto dolciario, anche per i biscotti vegani vale la regola della moderazione... il che, tra l’altro, è un ottimo metodo per evitare che i biscotti si volatilizzino in un lampo!
Ti piacerebbe adottare uno stile di vita più sano? Allora dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata ai consigli sull’alimentazione e lasciati ispirare da nuovi food trend, ricette e molto altro ancora!
Di cosa è fatto il ripieno dei biscotti vegani?
Realizzare ripieni vegani senza rinunciare al gusto è possibile: per una crema al cioccolato che si scioglie in bocca si può ricorrere all’olio di semi, mentre per un’ariosa crema alla vaniglia basta utilizzare le alternative vegane al latte. Al posto delle uova si usano invece gli amidi vegetali. Ecco perché i biscotti vegani non deludono mai, nemmeno chi non è vegano. Un altro prodotto molto amato nella pasticceria vegana sono i derivati del cocco, che conferiscono una fresca nota esotica ai biscotti più classici.
Senza lattosio, senza glutine: i biscotti vegani vanno bene anche in caso di allergie?
Le persone intolleranti al lattosio sono in una botte di ferro con i biscotti vegani, dal momento che il latte vaccino non è minimamente contemplato tra gli ingredienti. Invece per altre allergie o intolleranze alimentari occorre qualche cautela in più:
- Glutine: non necessariamente i biscotti vegani sono privi di glutine, dal momento che il glutine è presente nei cereali. Quindi chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine deve sempre leggere attentamente gli ingredienti anche nel caso dei biscotti vegani.
- Frutta a guscio: i biscotti vegani offrono un vasto assortimento di varianti senza frutta a guscio. Tuttavia le persone intolleranti devono prestare attenzione all’eventuale dicitura “Può contenere tracce di frutta a guscio” sulla confezione.
- Soia: insieme alle uova e al lattosio, la soia è uno dei 14 principali allergeni. Ecco perché, in caso di intolleranza, è bene fare attenzione anche a questo ingrediente, a maggior ragione quando si tratta di prodotti vegani: esiste infatti un’elevata probabilità che contengano ingredienti a base di soia come sostituti del latte.
Che tipi di biscotti vegani esistono?
Per la gioia di tutti i vegani che non sanno resistere a qualcosa di dolce, la pasticceria vegana soddisfa ogni desiderio. L’assortimento dm offre per esempio un’ampia varietà di biscotti e snack, morbidi o croccanti: avrai solo l’imbarazzo della scelta. Troverai i classici cookie americani con gocce di cioccolato, i biscotti doppi con ripieno al cioccolato vegano, ma anche biscotti di avena con ingredienti vegani e senza glutine o lattosio, sempre con la garanzia delle migliori marche quali dmBio. Oggi le ricette vegane si sono talmente evolute che in termini di gusto non c’è alcuna differenza rispetto ai biscotti con ingredienti di origine animale. Il vasto assortimento di biscotti vegani offerti da dm realizza i sogni di tutti gli amanti dei biscotti. Ma come si fa a decretare il miglior biscotto vegano? Semplice: assaggiandoli tutti!
Fai scorta di snack e biscotti nello shop online dm, e nel giro di pochi giorni riceverai il tuo pacco pieno di golositĂ !