Lubrificanti intimi
Lubrificanti intimi per passionali momenti di coppia
Molti pensano che il lubrificante intimo debba essere usato principalmente in caso di problematiche, come la secchezza vaginale. In realtà, però, l’utilizzo di prodotti lubrificanti può rendere ancora più piacevoli ed eccitanti i rapporti sessuali di ogni tipo, che siano vaginali, anali o orali! I lubrificanti intimi hanno una formulazione a base di olio, acqua e siliconi e sono disponibili in vari gusti, cosa che li rende particolarmente piacevoli durante il sesso orale. Se utilizzati in combinazione con preservativi, vibratori e altri sex toys, è importante utilizzare lubrificanti specifici. Marchi di qualità come durex e CONTROL offrono sia dispositivi medici lubrificanti che gel lubrificanti, che hanno lo scopo principale di aumentare il piacere, così come prodotti 2 in 1 utilizzabili come gel massaggio e lubrificante, perfetti per accendere il desiderio del partner.
Qual è il lubrificante intimo più adatto alle mie esigenze?
Nella scelta del lubrificante è molto importante considerare lo scopo esatto per cui lo si utilizza. Se si vuole utilizzare, ad esempio, in combinazione con il preservativo o con sex toys, il lubrificante intimo deve essere sviluppato specificatamente per materiali come il lattice o il silicone.
Il modo migliore per trovare il lubrificante ideale, che ti faccia vivere momenti di erotismo e piacere intenso, è provandone diversi. La scelta dipenderà anche dall’uso che ne farai: se lo utilizzi con preservativi o sex toys, la confezione deve riportare chiaramente che il prodotto è indicato per questi usi. Ci sono poi lubrificanti privi di coloranti e profumi, così come gel lubrificanti con un gusto particolare, come quelli al sapore e profumo di fragola. Se hai una pelle particolarmente sensibile a coloranti e conservanti artificiali, dovresti scegliere prodotti formulati unicamente con sostanze naturali e che non contengano parabeni, oli o profumi.