Richiamo prodotto

dmBio Crema spalmabile di anacardi e lamponi bio, 250 g
dm Italia, per la tutela del consumatore, richiama il seguente articolo:
- dmBio Crema spalmabile di anacardi e lamponi bio, 250 g (tutte le scadenze fino al 28/04/2026 compresa)
Nel prodotto sopra menzionato, durante le indagini delle autorità, sono state riscontrate tracce di salmonella, che potrebbero essere collegate a casi di salmonella infantis riscontrata in alcuni bambini piccoli in Germania e Austria.
Il consumo di alimenti contaminati da salmonella può causare sintomi quali diarrea, mal di testa, dolori addominali, così come malessere, vomito e febbricola. Neonati, bambini, persone anziane o immunocompromesse sono particolarmente a rischio e possono sviluppare forme più gravi della malattia.
Se il prodotto sopra menzionato è già stato consumato e si manifestano sintomi corrispondenti, è consigliabile consultare subito un medico. Le informazioni relative alla data di scadenza si trovano sul bordo del coperchio. Qualora la data non fosse leggibile, chiediamo ai nostri clienti di restituire il barattolo a titolo precauzionale.
In linea generale, invitiamo tutti i clienti a restituire il prodotto presso i nostri store, sia esso già aperto o ancora sigillato. Naturalmente, sarà garantito il rimborso del prezzo di acquisto.
Poiché riteniamo la qualità dei prodotti la nostra massima priorità, siamo molto dispiaciuti per l'incidente e desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per i disagi causati ai nostri clienti.
dmBio Tofu al naturale, 200 g
dm Italia, per la tutela del consumatore, richiama il seguente articolo:
- dmBio Tofu al naturale, 200 g (lotto 97112 + scadenza 05/07/2026)
Nei pezzi con scadenza 05.07.2026 e lotto 97112 non si può escludere una crescita microbiologica indesiderata di Bacillus cereus. Il consumo di alimenti contaminati da Bacillus cereus può provocare vomito
e/o diarrea.
Invitiamo tutti i clienti a restituire il prodotto presso i nostri store, sia esso già aperto o ancora sigillato. Naturalmente, sarà garantito il rimborso del prezzo di acquisto.
Per eventuali domande, il servizio clienti di dm Italia è a disposizione utilizzando il modulo di contatto.
I clienti che abbiano acquistato i prodotti nello shop online dm possono consegnarlo presso il punto vendita dm più vicino presentando la prova d'acquisto, in versione digitale o cartacea, ricevuta nelle e-mail di conferma d'ordine, oppure reperibile nella sezione "I miei ordini" del proprio account "la mia dm" alla voce "Visualizza la conferma d'ordine in PDF". In alternativa, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti utilizzando il modulo di contatto per ottenere il rimborso del prezzo del prodotti.
Ci scusiamo per il disagio.