Salviette struccanti & dischetti struccanti
Salviette e dischetti struccanti per una pelle ben detersa
Per detergere a fondo il viso dopo una lunga giornata è fondamentale rimuovere il trucco senza lasciare residui. Solo così la pelle potrà rigenerarsi durante la notte. L’ideale è detergere la pelle del viso con l’aiuto di salviette e dischetti struccanti in combinazione con uno struccante o una lozione detergente, che non solo rimuovono il trucco, ma idratano anche la pelle e la nutrono con oli preziosi.
Dischetti struccanti per una detersione delicata del viso
Ci sono fondamentalmente due diversi tipi di dischetti per il make-up: da una parte i dischetti asciutti, sui quali è possibile applicare uno struccante, e d’altra parte i dischetti umidi già imbevuti con una soluzione struccante. Tra questi, i comuni dischetti di cotone sono perfetti per rimuovere lo smalto o i residui di mascara. Chi è attento all’ambiente dà molta importanza al fatto che i dischetti siano riutilizzabili. Oggi esistono vari prodotti a prezzi contenuti che possono essere lavati in lavatrice e poi riutilizzati più volte.
Le salviettine sono molto pratiche per rimuovere il trucco
Molte salviettine cosmetiche contengono una soluzione detergente sufficiente per rimuovere adeguatamente il trucco. Queste salviette da una parte rimuovono dal viso make-up e impurità , mentre dall’altra nutrono la pelle con gli oli e gli estratti che contengono. Specialmente quando si è fuori casa, sono una soluzione molto pratica: potrai risparmiare spazio, perché avrai bisogno solamente delle salviette struccanti e non anche di uno struccante. Un ulteriore vantaggio delle salviette è la sicurezza con cui le puoi portare in borsa o in valigia, perché, a differenza di uno struccante liquido, non rischiano di rovesciarsi. Anche le veline cosmetiche sono uno strumento molto amato quando ci si deve truccare o struccare: non solo puliscono viso e mani dai residui di trucco, ma anche le superfici e lo specchio dopo che hai completato il tuo look.
Ogni tipo di pelle merita di essere trattata al meglio
Marchi di ottima qualitĂ come Balea, FRIA o ebelin propongono salviette struccanti specifiche per i diversi tipi di pelle, che hanno naturalmente esigenze differenti. Per questo, esistono struccanti appositamente studiati per la pelle
sensibile,
secca o
mista.
Se la tua pelle invece è tendenzialmente grassa, evita salviette e struccanti contenenti oli. Per una rimozione accurata del trucco non bisogna dimenticarsi del make-up occhi. Per la zona degli occhi e del contorno occhi esistono specifici struccanti liquidi oppure salviette e dischetti struccanti. Anche in questo caso potrai scegliere tra struccanti contenenti oli o prodotti che ne sono privi e sono particolarmente indicati per chi ha una pelle sensibile o indossa lenti a contatto.
Dai un’occhiata al vasto assortimento di veline cosmetiche, salviette struccanti e dischetti struccanti e ordina comodamente online!