Acqua micellare
Acqua micellare: la detersione viso non è mai stata così semplice!
Per avere un incarnato luminoso è fondamentale una detersione viso giornaliera. Tuttavia, l’utilizzo di vari prodotti per la routine di detersione, quali lo struccante, il gel detergente o il latte detergente e il tonico viso richiede molto tempo. Vorresti una routine di cura del viso più semplice? L’acqua micellare rimuove delicatamente il trucco, deterge e idrata la pelle, oltre a svolgere la funzione purificante di un tonico viso.
Da dm trovi un’ampia selezione di acque micellari di marchi come Balea, Garnier o NIVEA, così come di marchi di cosmesi naturale come alverde, lavera e molti altri.
Cosa rende unica l’acqua micellare?
Con l’acqua micellare puoi rinunciare senza problemi a una serie di diversi prodotti per la detersione viso. La tecnologia delle micelle unisce in un solo prodotto 3 step della detersione viso:
- Rimozione del make-up e detersione: le micelle si formano dall'aggregazione di molecole di tensioattivi, che attraggono sia l’acqua (idrofili) che i grassi (lipofili). Queste proprietà consentono all'acqua micellare di assorbire come una calamita i residui idrosolubili e liposolubili di make-up, sporco e sebo in eccesso, rendendola quindi perfetta come struccante. Persino il make-up occhi waterproof può essere rimosso senza fatica.
- Tonico viso: l’acqua micellare purifica come un tonico o un gel detergente e grazie alla formula liquida lascia la pelle fresca e opacizzata.
- Idratazione: le molecole microscopiche trasportano le vitamine A ed E ad azione idratante negli strati piĂą profondi della pelle. Inoltre, struccarsi con acqua micellare non richiede uno sfregamento eccessivo del viso, il che previene arrossamenti e irritazioni.
Qual è l’acqua micellare più adatta alle mie esigenze?
Che la tua pelle sia normale, sensibile o mista, la formulazione delicata dell’acqua micellare è adatta a ogni tipo di pelle. Tuttavia, è importante assicurarsi di trovare il prodotto che meglio risponda alle proprie esigenze cutanee:
- pelle sensibile: se la tua pelle reagisce spesso ai prodotti di detersione con arrossamenti e irritazioni, dovresti optare per un’acqua micellare priva di alcol, profumi e coloranti. Spesso, le acque micellari per pelli sensibili contengono anche sostanze lenitive come il pantenolo;
- pelle impura: contrariamente a quanto si pensi, una pelle impura non richiede una detersione particolarmente aggressiva, bensì il contrario. Molto indicata per questo tipo di pelle è l’acqua micellare purificante, contenente zinco o argilla, così come sostanze lenitive come la provitamina B5 o l’acido salicilico;
- pelle secca: l’acqua micellare con sostanze idratanti come l’acido ialuronico, l’aloe vera o la glicerina, contribuisce a mantenere in equilibrio l’idratazione cutanea del viso;
- pelle grassa: in questo caso, un’acqua micellare con alcol contribuisce a ridurre la produzione di sebo e a evitare l’effetto lucido sulla pelle.
Le altre proprietà dell’acqua micellare
L’acqua micellare non risulta efficace solamente per rimuovere il make-up e detergere il viso, ma può anche semplificarti la vita sotto altri aspetti. Ecco qui qualche suggerimento su come utilizzare questo prodotto:
- per rimuovere l’autoabbronzante;
- per perfezionare la linea dell’eyeliner;
- per rimuovere il make-up dai vestiti;
- per pulire i pennelli trucco;
- come spray rinfrescante inserendo il prodotto in un flaconcino spray.
Esplora subito l’ampio assortimento di acque micellari dello shop online dm, ordina oggi stesso e prova quest’ottima alternativa al latte detergente e ad altri prodotti struccanti!