Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

Lo store milanese dm di via Giambellino si sposta in piazza Napoli

nuova apertura dm milano

Milano – giovedì 19 Settembre 2024 

Nuova sede milanese per lo store dm nel municipio 6 Barona-Lorenteggio. 

La più grande catena commerciale europea di drugstore effettuerà infatti, il 19 settembre 2024, il trasferimento del suo punto vendita da via Giambellino a Piazza Napoli 11. Un punto strategico per geometrie e raccordo delle linee 90 e 91, 50 e 14 che dal quartiere Giambellino e Lorenteggio portano un continuo afflusso di persone. 

L'identità di dm sarà percepibile immediatamente osservando l’esterno del punto vendita grazie al nuovo layout con colori vivaci e immersivi. La potenza della transizione del gradiente di colore, tipico dell’insegna, sarà percepita su tutta la facciata del negozio per garantire una riconoscibilità continua del marchio a livello internazionale. Il punto vendita internamente sarà caratterizzato da un ambiente armonico, suddiviso in “isole” per ciascuna categoria di prodotto. Il frazionamento degli spazi e l’utilizzo di scaffali più bassi, che garantiscono una panoramica ottimale del negozio, sono pensati per agevolare la customer journey, e facilitare così i clienti durante l’esperienza di acquisto. 

Il negozio, decimo a Milano e 87esimo in Italia, coprirà una superficie di vendita di 410 mq, il doppio rispetto al punto vendita precedente, su un unico livello e sarà pronto ad accogliere la clientela mettendo a disposizione oltre 15.000 referenze in continua evoluzione. All’interno sarà possibile trovare la proposta unica di dm: più di 600 marche, di cui 26 sviluppate in house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis) dedicate alla cura della persona e della casa, al food bio, all’infanzia e agli animali. 

Con la nuova apertura si aggiungeranno 9 nuovi collaboratori alla squadra, composta da oltre 900 dipendenti dell’insegna in Italia, per garantire sempre un’eccellente esperienza customer care. Il negozio accoglierà la clientela dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 20:00; l'orario di apertura domenicale sarà invece compreso tra le 10:00 e le 19:00. 

Oltre ai servizi che accomunano tutti i punti vendita dm, per garantire un’esperienza di shopping che mette la persona al centro di tutto, i clienti troveranno a disposizione anche l’area dedicata al servizio di stampa fotografica direttamente da smartphone. 

dm, grazie al nuovo shop online (dm-drogeriemarkt.it) e all’app “la mia dm”, piattaforme di ultima generazione con un ’interfaccia intuitiva, semplice e ricca di contenuti, consente a tutti, da Nord a Sud Italia, isole comprese, di approfittare della qualità dei prodotti dm anche a casa. L’assortimento online conta oltre 12.000 prodotti (tra brand commerciali e marchi propri, come Balea, alverde, Mivolis e dmBio), che l’utente può decidere di ricevere direttamente a casa propria, in un fermo point BRT, in uno store dm o ancora di ritirarli nel proprio negozio dm preferito dopo due ore dall’ordine, optando per il ritiro express: una soluzione più sostenibile, che evita imballaggi e spedizioni. 

Recentemente è stata inoltre lanciata la “carta fedeltà” nell'app la mia dm, un programma digitale che premia la fidelizzazione all’insegna e che consentirà ai clienti di ottenere scontistiche vantaggiose, buoni digitali e promozioni esclusive, permettendo di risparmiare ancora di più

Per questa riapertura, dm proporrà delle speciali offerte dal 19 al 22 settembre; i clienti potranno godere di uno sconto del15% sull’ intero assortimento, inoltre fino ad esaurimento scorte, riceveranno in omaggio una eco-shopper dm a fronte di qualsiasi acquisto, 2 prodotti make-up omaggio Catrice Cosmetics ed Essence a fronte di una spesa minima di 15€ ed un ombrello dm con una spesa minima di 50€.

Fine dell'elenco

Scarica il comunicato stampa: