Genussreise dmBio: un viaggio tra i sapori dell'Asia
Sapori esotici dell’Estremo Oriente
Con i prodotti asiatici della nostra linea Genussreise dmBio puoi portare in tavola i sapori dell’Estremo Oriente. Questa linea offre prodotti per tutti gli appassionati della cucina asiatica e per chi vuole sperimentarla.
Ecco alcune informazioni su prodotti specifici:
Il riso Jasmine dmBio viene coltivato in Thailandia nell’ambito di un progetto di cooperazione con Naturland. L’obiettivo principale del progetto, oltre a promuovere la coltivazione biologica del riso, è lo sviluppo continuo e autonomo della regione del nord della Thailandia. Il progetto, infatti, garantisce il sostentamento di circa 2000 famiglie del posto.
L’aceto di riso è un condimento dal gusto particolarmente delicato originario del Giappone. Matura partendo da riso non mondato e grazie ai fermenti koji, secondo un metodo antico. Il nostro aceto di riso dmBio viene prodotto in Giappone da un’azienda tradizionale con meno di 20 dipendenti che si trova nel sud-ovest dell’isola giapponese di Honshu. Oltre al particolare riso biologico giapponese, viene utilizzata solamente acqua di sorgente montana pura e particolarmente dolce, proveniente da una fonte propria.
La nostra salsa no fish dmBio (condimento vegano) conferisce ai tuoi piatti asiatici un gusto leggermente speziato, che ricorda il “mare”, ma non risulta invadente. È un sapore irrinunciabile specialmente nella cucina vietnamita, tailandese e in genere in tutta la cucina del sud-est asiatico. È un prodotto versatile che sta diventando sempre più apprezzato in quanto può essere utilizzato nel wok, nei piatti di riso, nelle ricette asiatiche al tegame, come marinatura o come sostituto vegano del brodo di pesce. Viene prodotto con una particolare e delicata procedura partendo dalla salsa di soia di alta qualità fermentata naturalmente e da alghe marine.