Dash
Dash, da 60 anni l’alleato nella cura del tuo bucato
Dash fa parte ormai da 60 anni della vita di milioni di famiglie, rappresentando un fedele alleato nella cura del bucato. Dal 1965, quando Dash è entrato in Italia, fino ad oggi, il brand ha lanciato prodotti iconici e innovativi per la cura del bucato, come le Dash Ecodosi e le Dash Pods Allin1: il primo detersivo liquido monodose.
Detersivi Dash: più che pulito
Da sempre Dash mette lo sviluppo e la ricerca al centro e sfrutta la propria esperienza per migliorare le formulazioni e creare nuovi prodotti all’avanguardia che rendano i tuoi capi più che puliti. Dal classico detersivo liquido Dash a quello in polvere, fino alle innovative Dash Pods Allin1, dietro ad ogni prodotto Dash c’è un team di esperti che seleziona e testa gli ingredienti per offrirti un detersivo sicuro ed efficace contro lo sporco.
Scopri tutta l’offerta di detersivi Dash nello shop online dm!
Ambition 2030: l’impegno di Dash verso il pianeta
Dash è un marchio di Procter&Gamble (P&G) e aderisce anche lui ad Ambition 2030, il programma ambientale globale che prevede azioni volte a ridurre l’impronta ambientale di P&G e a tutelare il pianeta. Dash, come brand del gruppo P&G, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi “Ambition 2030” lavorando su più fronti: packaging, formulazioni ed educazione sul consumo responsabile.
Per le sue confezioni, Dash impiega materiale riciclato post-consumo (Pcr) e i flaconi di Dash Liquido contengono ad oggi fino al 50% di Pcr. È in atto anche una riduzione dell’impiego di plastica negli imballaggi fino a 1350 tonnellate l’anno.
P&G lavora anche sul fronte dell’analisi di tutto il ciclo di vita del prodotto (Life Cycle Assessment - LCA): molto dell’impatto di un prodotto per il bucato in lavatrice si verifica in fase di utilizzo, quando l’acqua viene riscaldata per il lavaggio. Per questo motivo i detersivi Dash sono stati progettati per lavare in profondità anche a 20°. Le Dash Pods Allin1, per esempio, prodotte utilizzando il 100% di elettricità da fonti rinnovabili, agiscono al contatto con l’acqua, liberando i loro ingredienti avanzati che rimuovono le macchie.