Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

dm Italia è verde dentro e dal 1° luglio 2021 passa all’energia rinnovabile 

Grazie all’accordo siglato con Repower, dm Italia compie un ulteriore passo per la salvaguardia dell’ambiente. 

Repower

dm è da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità.  

Per portare avanti il suo impegno in tale direzione, dm ha siglato un accordo con Repower, azienda leader nella vendita e fornitura di servizi nel settore delle energie rinnovabili. 

Dal 1° luglio 2021, infatti, la maggior parte dei punti vendita e la sede centrale italiana di San Giovanni Lupatoto (VR) sono alimentati con energia green. Per alcuni punti vendita è previsto l’utilizzo di energia derivante da impianti fotovoltaici e la presenza di colonnine per la ricarica veloce di auto elettriche. Per i futuri punti vendita, invece, Repower penserà alla soluzione più adatta alle specifiche esigenze. 

Sostenibilità a 360° 

Da anni dm è impegnata attivamente nella ricerca di alternative sostenibili per il suo assortimento, proponendo una vasta gamma di prodotti naturali e biologici rispettosi dell’ambiente. Particolare attenzione viene posta all’utilizzo di ingredienti naturali, di materiali e imballaggi riciclati, e a un minor impiego di plastica. Ne sono un esempio le linee di cosmetica naturale certificata alverde, la linea nature, dedicata alla cura per il corpo e la casa, gli alimentari dmBio e l’ultima arrivata Pro Climate, prima linea di prodotti a marchio dm a impatto climatico zero e impatto ambientale zero*. 

*attraverso la riqualificazione di determinate aree vengono compensati cinque impatti ambientali: effetto serra, eutrofizzazione, acidificazione, smog fotochimico, perdita di ozono