Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

Trucco waterproof per un perfetto look estivo

D’estate, che tu sia al mare o in piscina, non devi rinunciare a truccarti. Ti sveliamo come realizzare un perfetto look estivo grazie al make-up waterproof e ad alcuni piccoli accorgimenti. 

dm-drogeriemarkt

dm Italia

Tempo di lettura 6 min.

23/05/2025

Wasserfestes Make-up Frau im Wasser

La sfida al miglior look per l’estate è iniziata! Attenzione però: la troppa vicinanza all’acqua può sciogliere il trucco. Una soluzione però c’è! Grazie al trucco waterproof le amanti dell’acqua possono sfoggiare senza paura il proprio look estivo. Come crearlo e a cosa fare attenzione perché resista davvero? Te lo sveliamo noi.

Estate, sole e make-up waterproof: tre è il numero perfetto

Leggero, colorato e facile: così dovrebbe essere il perfetto make-up estivo. Non solo offre una sufficiente protezione solare, ma risalta la tua bellezza naturale in ogni occasione. Al mare, davanti ad un buon caffè o per una passeggiata rilassante in mezzo alla natura, i prodotti waterproof sono un must-have, soprattutto in estate, per chi desidera godersi del tempo all’aria aperta senza pensieri. Lasciati ispirare dai nostri consigli e trova i tuoi prodotti make-up preferiti da dm.

Kissed by the sun, un velo abbronzante per la tintarella estiva

Il make-up waterproof e la cipria sono gli alleati ideali per la spiaggia. Nascondono, infatti, le piccole imperfezioni della pelle e ti fanno sembrare ancora più radiosa. Anche se alcuni fondotinta waterproof contengono già una leggera protezione è importante ricordarsi di applicare un’adeguata protezione solare anche sotto il make-up. 

Con un correttore waterproof potrai nascondere piccoli arrossamenti, mentre grazie al fondotinta coprirai le rughe e il tuo incarnato sarà uniforme. Fai attenzione ad utilizzare una texture leggera e facile da spalmare. Infine, sigilla il fondotinta waterproof con un po‘ di cipria (anche quella waterproof) in modo che resista più a lungo.

Chi desidera sfoggiare una leggera abbronzatura, può enfatizzare il look utilizzando un bronzer. Quelli della linea trend !t up o s.he colour & style sono perfetti per ottenere una carnagione baciata dal sole. Dona alla pelle leggermente abbronzata una piacevole doratura regalandoti la sensazione che l’estate non finisca mai. 

Make-up waterproof per gli occhi: una delicata nota di colore

Dopo aver creato la base con una crema idratante, la protezione solare appropriata e un fondotinta waterproof, è il momento di truccare gli occhi. L'ombretto e l'eyeliner sono facili da applicare e restano perfetti a lungo. Ti consigliamo uno dei kajal della linea Contour&Glide di trend !t up. Completa il look con un ombretto waterproof, anche dopo un tuffo resterà come appena applicato. Per una finitura perfetta, utilizza un mascara waterproof nella colorazione che preferisci per accentuare visibilmente lo sguardo e risaltare la luminosità degli occhi. Sui nostri scaffali puoi trovare molte alternative della linea trend !t up e s.he colour & style.

Consiglio: per un make-up occhi waterproof più duraturo, ricorda di non asciugare il viso con l’asciugamano dopo il bagno. Prova invece a tamponarlo con attenzione utilizzando un dischetto di cotone oppure lascialo asciugare all’aria.

Make-up waterproof labbra: colori sgargianti e sensualità

Labbra sensuali truccate rientrano sicuramente in quello che è un look estivo riuscito! Se ti piace osare utilizzando colori sgargianti ricorda di prestare attenzione al contorno labbra, che deve essere perfetto. Una matita labbra del colore adatto resiste anche alle più azzardate manovre dei tuffi in piscina e impedisce sbavature del rossetto.

Consiglio: se utilizzi un rossetto dal colore vivace limita il trucco agli occhi applicando semplicemente un mascara waterproof.

E per finire: unghie colorate con gli smalti estivi più alla moda

Avere unghie colorate e ben curate è un must per il periodo estivo. Che sia sulle unghie delle mani o dei piedi, lo smalto resiste a tutte le temperature e aumenta la voglia di estate, sole, spiaggia e mare! Osa senza paura con colori vivaci e combinazioni di colori. Viva le unghie colorate!

Se scegli colori particolarmente vivaci ti consigliamo di applicare uno smalto base come l’Ultra Stay Base smalto di s.he colour & style in modo che il colore non venga assorbito dall’unghia naturale. Se cambi spesso lo smalto questo consiglio ti sarà molto utile! Utilizza un top-coat per una maggiore durata del colore, risparmierai tempo prezioso che potrai sfruttare per te stessa.

Addio make-up: rimuovere correttamente il make-up waterproof

Purtroppo, ogni giornata estiva arriva al termine e questo è il momento di rimuovere il trucco waterproof. La tenuta che hai tanto amato durante il giorno può diventare una vera seccatura prima di andare a letto. Ma anche in questo caso noi abbiamo la soluzione: il segreto per rimuovere il trucco waterproof è l’olio.

I prodotti struccanti a base di olio sono una vera arma miracolosa per rimuovere il trucco waterproof. Se dovessi avere difficoltà a rimuovere il make-up waterproof anche gli oli vegetali come l’olio d’oliva, di semi di girasole, avocado o cocco sono estremamente efficaci. È sufficiente impregnare un dischetto di cotone con l’olio e poi rimuovere delicatamente il make-up waterproof.

Inoltre, rimuovendo il trucco con l’olio donerai alla tua pelle nutrimento, permettendole di rigenerarsi già mentre ti strucchi. Infine, una detersione profonda dei pori permetterà alla pelle di respirare liberamente durante la notte.

Consiglio: è importante detergere la zona degli occhi e del contorno occhi con particolare delicatezza. Gli struccanti specifici per gli occhi possono essere un valido alleato per rimuovere le sostanze contenute in un mascara waterproof, permettendo in questo modo di rimuovere il trucco degli occhi in maniera delicata.

Fine dell'elenco