Tagliaunghie per piedi
Scopri la scelta di tagliaunghie di dm
Avere delle unghie sane e curate è il sogno di molte donne e uomini. Usiamo mani e piedi tutto il giorno e le nostre unghie ne risentono facilmente. Le unghie dei piedi spezzate non solo hanno un brutto aspetto, ma possono anche essere dolorose. Per impedire che le unghie si spezzino o si scheggino, è indispensabile prendersene cura nel modo giusto. Insieme alle forbici per unghie e le lime i tagliaunghie sono ottimi per la pedicure. Nello shop online dm puoi trovare un’ampia scelta di diversi marchi come ebelin o Wilkinson.
È meglio tagliare o limare le unghie?
Le opinioni sul modo migliore per accorciare le unghie lunghe sono discordanti. Le forbici permettono di accorciare le unghie velocemente, ma diventa una sfida se le unghie sono particolarmente dure. Ecco perché molte persone preferiscono un tagliaunghie. Questo problema non si pone con le unghie dei piedi poiché sono più rigide e meno delicate rispetto a quelle delle mani. Per accorciare e dare forma alle unghie delle mani è preferibile invece usare una lima. Se hai delle unghie molto lunghe puoi ovviamente prima accorciarle con una forbicina, ma non dovresti rinunciare a definirle poi con una lima. Dare una forma alle unghie e limarne le irregolarità le rende più resistenti. Limandola, infatti, sigilli l’unghia prevenendo l’ingresso dell’umidità, che è il motivo per cui si scheggiano e spezzano.
5 passaggi per unghie perfette al naturale
Soprattutto in inverno quando teniamo tutto il giorno le calze non ci interessiamo molto alla pedicure. Quando arriva però il momento di indossare sandali e ciabattine le unghie vanno rimesse a nuovo. Quanto bisogna accorciare però le unghie dei piedi e come prendersene cura nel modo corretto? Abbiamo riassunto la routine ottimale per la pedicure in 5 passaggi:
- Concediti un bel pediluvio per ammorbidire le unghie.
- Accorcia le unghie direttamente con la lima oppure prima con un tagliaunghie o delle forbicine per unghie.
- Lima sempre le unghie dei piedi per evitare che si incarnino.
- Lima i piccoli solchi sulla superficie dell’unghia in modo uniforme.
- Leviga le unghie e rimuovi la polvere.
- Infine, puoi decidere se applicare anche uno smalto colorato.
Non dimenticarti inoltre di prenderti cura dei tuoi piedi ogni giorno; coccolali con creme piedi e scrub per mantenerli morbidissimi. I piedi ci portano a vivere mille avventure durante tutto il corso della nostra vita e per questo meritano solo le cure migliori.