Correttori in stick
Correttore in stick: il tuo alleato nelle situazioni d’emergenza
Qual è il prodotto make-up che non può mancare in nessuna trousse? Facile: il correttore. Capita a chiunque che dal nulla spuntino brufoletti qua e là sul viso, è assolutamente normale. Perciò niente panico: per risolvere la situazione basta un correttore. Il correttore in stick permette di nascondere come per magia impurità, rossori, foruncoli e occhiaie, ottenendo così un incarnato uniforme. Tra le sue caratteristiche vanta infatti elevata coprenza, texture a lunga tenuta e dimensioni discrete che permettono di portarlo sempre con sé, anche nella più piccola delle borsette.
Come agisce il correttore in stick
Un correttore in stick di alta qualità mimetizza le antiestetiche irritazioni cutanee per tutta la giornata, senza ostruire i pori. Le varianti con effetto antibatterico sono particolarmente indicate per contrastare i brufoli, perché evitano la formazione di ulteriori impurità e seccano le aree interessate. Inoltre i prodotti con azione trattamento contribuiscono a lenire la pelle irritata. Per chi predilige la cosmesi naturale, raccomandiamo il correttore di alverde con oli ed estratti naturali, che fornisce alla pelle sostanze curative nascondendo al tempo stesso le antiestetiche irritazioni.
Per una pelle ogni giorno più bella
Un incarnato impeccabile parte dalla giusta skincare e dal corretto utilizzo dei prodotti cosmetici. Ecco come ottenere una base perfetta per un risultato uniforme e a lunga tenuta:
Prima ancora di applicare qualsiasi prodotto, che sia make-up o skincare, il primo passo è un’accurata detersione del viso. A tale scopo, puoi utilizzare un gel o un latte detergente.
Dopo la detersione, applica una crema giorno e attendi fino a completo assorbimento. A questo punto puoi passare al correttore, che andrà tamponato delicatamente sulle aree interessate.
Lo step successivo per un incarnato uniforme è il fondotinta. Applicandolo, assicurati di utilizzare una piccola quantità di prodotto per evitare disomogeneità. Se le imperfezioni da nascondere non sono molto estese, il correttore può anche essere utilizzato dopo il fondotinta.
Consigli per un perfetto utilizzo del correttore in stick
Come probabilmente saprai, dopo aver sconfitto brufoli e altri ospiti indesiderati sul viso, rimangono tracce quali macchie e strisce rosse sulla pelle. Ed è qui che arriva in tuo soccorso l’azione coprente del correttore! Per utilizzarlo con maestria, però, serve un po’ di allenamento: prima di applicarlo, occorre detergere il viso e lasciar assorbire la crema giorno e il primer. Dopodiché, il modo migliore per applicare il correttore è con le dita (ovviamente pulite) o con appositi pennelli e spugnette per il make-up, ideali per stendere il prodotto in maniera precisa.
Anche la scelta della giusta nuance gioca un ruolo importante. Per nascondere brufoli e altre imperfezioni, assicurati di scegliere una tonalità che corrisponda al colore naturale del tuo incarnato. Il segreto per un effetto particolarmente naturale e armonioso è partire con una quantità minima di prodotto, per poi applicarne un po’ di più fino a ottenere il risultato desiderato. Inoltre, dopo l’applicazione, occorre sfumare i contorni con i polpastrelli per mimetizzare bene le aree coperte. Seguendo questi consigli avrai un finish uniforme e naturale, per una pelle estremamente radiosa.
Pelli diverse, correttori diversi
I correttori in stick sono disponibili in varie formule, appositamente studiate per le diverse esigenze della pelle. Per le pelli secche, l’ideale è un correttore idratante, mentre in caso di pelle grassa raccomandiamo una formula antibatterica e opacizzante. E per i soggetti con pelle sensibile? Il consiglio è di utilizzare un prodotto con ingredienti lenitivi come l’olio di tea tree o la camomilla. Qualunque tipo di pelle tu abbia, troverai senz’altro la giusta formula in grado di unire coprenza e proprietà dermatologiche.
Correttore in stick: la soluzione multiuso per la tua bellezza
Sapevi che i correttori in stick possono essere utilizzati anche per altre finalità, oltre che per nascondere brufoli e occhiaie? Un esempio su tutti sono le tecniche dell’highlighting e del contouring: con una nuance leggermente più chiara puoi valorizzare aree come il contorno occhi o il mento, per ottenere un aspetto più fresco e riposato. Al contrario, una tonalità leggermente più scura ti aiuta a definire i contorni del viso e riequilibrarne la forma. Ecco perché il correttore in stick è un prodotto versatile, che si presta a usi ben più ampi rispetto alla sola copertura delle imperfezioni.
Il correttore è l’alleato perfetto anche fuori casa: facile e veloce da applicare, occupa pochissimo spazio nella borsa. Da dm troverai un vasto assortimento di prodotti beauty delle migliori marche, come Nyx Professional, trend IT UP e Manhattan, garanzia di qualità e formule trattamento ad alta efficacia. Esplora la nostra selezione di prodotti cosmetici e scopri tanti altri must per il make-up, oltre al correttore più adatto a te: tra fondotinta e proposte di alta qualità per la skincare, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ordina comodamente i tuoi articoli preferiti nello shop online dm!