Da dm il Black Friday diventa Giving Friday!
Grazie al Giving Friday dm ha donato 32.910,00€ all'associazione "FARE X BENE".

Venerdì 29 novembre, la spesa settimanale o gli acquisti natalizi sono diventati una buona azione. Infatti, in occasione del Giving Friday, dm ha donato 32.910,00€ all'associazione "FARE X BENE" per la creazione di “Spazi Vera” realizzati all’interno di 2 centri CAM (Centri di aggregazione Multifunzionale) del Municipio 8 di Milano, che saranno finalizzati all'aggregazione, alla partecipazione sociale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative, destinate a favorire l’integrazione tra le diverse età, con accesso facilitato anche per le persone diversamente abili.
#givingisthenewblack
Durante il Black Friday, si sa, uno sconto tira l'altro, e chi vuole fare acquisti natalizi importanti aspetta con ansia questo giorno. Noi di dm, invece, abbiamo deciso di rendere ogni acquisto della giornata una buona azione.
Tutto sul Giving Friday da dm
Aiutare gli altri anziché ricercare la promozione più conveniente è possibile da dm durante il Giving Friday. Si tratta di un'alternativa al Black Friday, ricorrenza che ha origine in America. Ogni anno, il quarto giovedì di novembre, gli Stati Uniti e il Canada celebrano il Giorno del Ringraziamento. Il venerdì successivo è sempre un giorno di ponte e viene utilizzato da molte persone per fare i primi acquisti natalizi. Molti negozi quindi offrono numerosi sconti per incrementare le vendite.
In questo giorno, vogliamo anche fare del bene. Ecco perché il 5% delle vendite giornaliere dei punti vendita e dello shop online è stato devoluto in beneficenza, a sostegno di progetti sociali!
Associazione "FARE X BENE"
FARE X BENE è un’associazione non profit che sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere, fornendo assistenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenze. Promuove e realizza da 15 anni nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, percorsi di sensibilizzazione prevenzione e contrasto a discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo, progetti insigniti del premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica nell’anno 2015. FARE X BENE fa parte dell’Advisory Board di “Generazioni Connesse”! (SIC ITALY III) progetto coordinato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito - MIM) che promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani.
“Siamo molto orgogliosi di donare questa somma per un progetto così ambizioso a fianco di FARE X BENE. dm da sempre pone l'essere umano e il benessere mentale e fisico di ogni individuo al centro della sua filosofia. Con l'iniziativa proposta, desideriamo affiancare ogni donna che si trova in difficoltà, fornendo spazi in cui ognuna possa rifugiarsi e sentirsi protetta” afferma Benjamin Schneider, amministratore delegato di dm Italia.
Scarica ora il comunicato stampa:


