Condizioni di utilizzo account "la mia dm"
Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano l’uso dell’account online dm dei clienti (di seguito "account la mia dm") di dm drogerie markt S.r.l., via Galileo Galilei 10, 39100 Bolzano (qui di seguito denominata “dm”), codice fiscale e partita IVA n. IT02936270210 che l'Utente accetta con la navigazione e la registrazione sul sito.
Qui è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti, in caso di ulteriori domande, il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarvi.
Durante la registrazione e l'utilizzo dell'account “la mia dm” e di altri servizi e app, come l’app la mia dm, ci sono alcune regole da osservare. Il nostro account dm è rivolto alla clientela in Italia. Per i clienti con residenza all’interno dello Spazio SEE, l’account “la mia dm” è disponibile secondo le stesse modalità e condizioni in considerazione del regolamento europeo sui blocchi geografici (Regolamento (UE) 2018/302).
Registrando e utilizzando l’account “la mia dm”, nonché qualsiasi altro servizio fornito da dm, l’Utente accetta i nostri termini e condizioni di utilizzo di seguito riportati.
In sintesi: creando un account “la mia dm”, si accettano le nostre condizioni di utilizzo.
Indice
Account "la mia dm"
In sintesi: con l’account “la mia dm” l’Utente vive un’esperienza d’acquisto completa e personalizzata.
L’Utente ha la possibilità di registrarsi all’account “la mia dm”. L’account dm è uno spazio personale che offre all’Utente un'esperienza di acquisto completa e personalizzata. Ciò include consigli sui prodotti e newsletter (previa accettazione dell'Utente), informazioni sui punti vendita e altri servizi e app, come l'app la mia dm o “I miei preferiti” e “I miei prodotti”.
Cosa offre l’account “la mia dm”?
In sintesi: l’account “la mia dm” offre un’esperienza integrata, sul sito dm-drogeriemarkt.it, nell’app la mia dm e nei nostri punti vendita.
In particolare, l'account dm consente di:
- ordinare in modo semplice e veloce con indirizzo e-mail e password;
- gestire i propri dati personali, come indirizzo postale, indirizzo e-mail e password;
- gestire le informazioni generali del proprio account ed eventuali resi, se necessario
- visualizzare tutti gli ordini e lo stato degli ordini
- ottenere suggerimenti personalizzati sui prodotti, coupon specifici (in prospettiva, utilizzabili mediante app la mia dm, dm-drogeriemarkt.it e in formato cartaceo a seconda delle condizioni) e consulenze
- gestire le newsletter specifiche per le necessità dell’Utente
- partecipare a concorsi a premi personalizzati
- ricevere informazioni su sconti nei punti vendita dm più vicini
- entrare in contatto con noi
- partecipare a servizi dm sia riferiti all’account che di carattere generale, ad esempio la funzione “I miei prodotti”, “I miei preferiti”, ecc.
Al fine di poter offrire questo servizio completo e personalizzato, raccogliamo e trattiamo i dati personali dell’Utente in conformità con il Regolamento generale per la protezione dei dati personali, di seguito “GDPR” al seguente link.
Verranno utilizzati i seguenti dati: i dati inseriti dall’Utente, come ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, nonché per gli ordini l'indirizzo di consegna e/o fatturazione, codice fiscale, numero di telefono, data di nascita, dati relativi al metodo di pagamento, dati relativi alle app la mia dm. Utilizziamo i dati dell’Utente anche quando interagisce sulle pagine web dm (es. dm-drogeriemarkt.it, dm-foto.it, ecc.) e con noi (visualizzazione delle pagine, gestione dei coupon, partecipazione a concorsi a premi, comportamento di acquisto/navigazione nello shop online dm, nelle app la mia dm, così come qualsiasi altro scambio con noi). Tali interazioni vengono associate al singolo Utente e collegate alle informazioni di cui sopra, al fine di conoscerlo ancora meglio e assisterlo in modo personalizzato. Se l’Utente utilizza l'app dm quando acquista presso i punti vendita dm, utilizzeremo anche le informazioni relative a questi acquisti e al riscatto dei coupon.
L’Utente è responsabile in qualsiasi momento dell’aggiornamento dei suoi dati personali e del suo indirizzo e-mail.
Se l’Utente cancella l’account “la mia dm”, anche i dati personali vengono immediatamente resi anonimi. Se è stato eseguito un acquisto tramite l’account “la mia dm”, i dati su tale acquisto vengono conservati per dieci anni in considerazione degli obblighi derivanti dal diritto fiscale e da quello commerciale. Il termine per la conservazione inizia il 01/01 dell’anno seguente all’acquisto e termina dieci anni dopo. Una volta trascorso questo periodo, i dati vengono cancellati.
Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla protezione dei dati e la nostra Informativa sui cookie.
I vantaggi dell’account “la mia dm”
Al raggiungimento di determinati livelli (soglie di spesa) l’Utente può ricevere uno o più coupon dm che potranno essere utilizzati dall’Utente secondo le modalità sotto riportante nelle presenti condizioni di utilizzo.
Nella sezione seguente, presentiamo per punti i vantaggi dell’account “la mia dm” in dettaglio:
“I miei acquisti”
Nel nostro sito, sull’app la mia dm e punti vendita dm è possibile effettuare acquisti ed usufruire dei servizi ad esso legati come: acquisti in negozio, gli ordini online, la lista desideri e i coupon ricevuti.
Coupon
Con l’app la mia dm l’Utente riceve coupon personalizzati sulla base del proprio comportamento d’acquisto.
Utilizzo dei coupon per dispositivi mobili utilizzando l’app la mia dm
Utilizzo dei coupon per dispositivi mobili utilizzando l’app la mia dm
Attualmente, l’app la mia dm dà accesso a coupon che possono essere riscattati nei punti vendita dm alle condizioni specificate in ciascun coupon. Per richiedere i coupon, è necessario accedere all’app la mia dm con i propri dati di accesso dell’account “la mia dm”.
I coupon desiderati possono essere attivati all'interno dell’app la mia dm e poi riscattati. Sia i coupon, che il codice cliente personalizzato, non possono essere ceduti o venduti.
I coupon potrebbero non essere più utilizzabili per vari motivi: in caso di cancellazione, dopo la scadenza del periodo di validità, in caso di riscatto già effettuato o per motivi analoghi. In questi casi dm non è obbligata a riscattare i coupon a meno che non abbia espressamente garantito per iscritto all’Utente la riscattabilità degli stessi. In caso di sospetto di frode dm si riserva il diritto di non far riscattare i coupon.
I termini e le condizioni per riscattare ogni coupon possono variare. Per le condizioni di riscatto applicabili, fare riferimento al singolo coupon.
Il valore del coupon non può essere riscattato in contanti. Se consentito da dm, è possibile combinare più coupon.
I miei prodotti
“I miei prodotti” mostra i prodotti già acquistati. Ciò consente all’Utente di pianificare il suo prossimo acquisto e sapere di cosa potrebbe avere nuovamente bisogno.
Lista desideri
Nella “Lista desideri” l’Utente può salvare i prodotti che desidera acquistare durante il suo prossimo acquisto da dm.
Ordini online
Nella panoramica personale l’Utente può visualizzare e gestire gli ordini online effettuati.
Riepilogo digitale della spesa effettuata
In futuro, il riepilogo digitale della spesa effettuata potrà essere visualizzato dall’Utente nel suo account “la mia dm”.
Condizioni riepilogo digitale dm
Condizioni riepilogo digitale dm
L’Utente riceverà come servizio del suo account “la mia dm” la possibilità di visualizzare il riepilogo digitale della spesa effettuata quando paga nei punti vendita dm utilizzando l'app la mia dm. All’interno si possono visualizzare i dati dei suoi acquisti sottoforma di riepilogo digitale. Tale documento, non ha fini fiscali e non può sostituire lo scontrino cartaceo.
Per poter visualizzare il riepilogo digitale è necessario utilizzare l'app la mia dm, attraverso il quale il riepilogo digitale dm verrà archiviato all’interno dell’account “la mia dm”.
Il riepilogo digitale dm sarà disponibile nell’account “la mia dm” dell’Utente poco dopo il suo acquisto. Si prega di notare che questo servizio potrebbe non funzionare immediatamente in caso di interruzioni o problemi tecnici.
I riepiloghi digitali non saranno più disponibili dopo tre anni dall'acquisto o alla chiusura dell’account “la mia dm” dell’Utente.
Ispirazioni e promozioni
Con l’account “la mia dm” l’Utente riceverà consigli e suggerimenti d’ispirazione: su dm-drogeriemarkt.it, nell’app la mia dm o, se lo desidera, tramite newsletter e notifiche push.
Concorsi e promozioni
Con il supporto dei nostri partner e con regolamenti appositamente redatti, organizziamo concorsi e promozioni con vantaggi e premi interessanti.
Le modalità di adesione a tali iniziative verranno definite in appositi regolamenti, pubblicati nell’apposita sezione del sito dm-drogeriemarkt.it e/o dell’app la mia dm.
Newsletter dm
In qualità di abbonato alla newsletter dm, l’Utente riceve regolarmente consigli e informazioni relative a promozioni, su misura per lui e per le sue esigenze.
Recensioni e consigli su prodotti
All’interno dell’app la mia dm e su dm-drogeriemarkt.it l’Utente riceve consigli personalizzati sui prodotti e contenuti aggiornati in base alle sue preferenze.
Dati personali
Con l’account “la mia dm”, L’Utente può comodamente memorizzare e gestire i suoi dati personali e i suoi indirizzi. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla specifica informativa privacy.
Programma fedeltà
Con l’account “la mia dm”, l’Utente accede automaticamente al programma fedeltà e ha la possibilità di raggiungere determinati livelli (soglie di spesa), e ottenere vantaggi esclusivi (coupon). Per maggiori informazioni su come creare un account "la mia dm" cliccare qui.
Soglie di spesa
Soglie di spesa
Dal momento dell’adesione al programma, se l’Utente effettua il suo acquisto tramite l'app la mia dm o sul sito dm-drogeriemarkt.it utilizzando il suo account “la mia dm” registrato, o se scansiona la sua carta cliente dm prima della conclusione del pagamento nei punti vendita dm, l'importo speso sarà sommato agli acquisti precedenti e contribuirà al raggiungimento di determinate soglie di spesa. Se l’Utente non desidera accumulare gli importi di spesa, ha anche la possibilità di effettuare un acquisto online senza utilizzare il suo account “la mia dm” registrato (acquisto come ospite) oppure di non presentare la sua carta cliente dm al momento dell'acquisto nei punti vendita dm. Solo gli acquisti effettivi vengono conteggiati per il raggiungimento delle soglie. Ci riserviamo il diritto di cancellare gli importi degli acquisti che vengono annullati o resi.
Di seguito sono elencate le soglie di spesa:
- Livello 1 – 50€
- Livello 2 - 100€
- Livello 3 - 200€
- Livello 4 - 400€
- Livello 5 - 600€
- Livello 6 - 800€
- Livello 7 - 1200€
Raggiungimento dei livelli
Raggiungimento dei livelli
Quando l’Utente raggiunge determinati livelli (soglie di spesa) grazie alla somma degli importi delle sue spese, dm offre vantaggi esclusivi (coupon) che l’Utente può utilizzare per i suoi acquisti successivi.
L’Utente può raggiungere un totale di sette livelli, sebbene dm si riservi il diritto di modificare o adattare il numero dei livelli a propria discrezione in qualsiasi momento. Un livello viene considerato raggiunto quando l’Utente raggiunge o supera una determinata soglia di spesa (importo in euro). In tal caso, può usufruire dei vantaggi disponibili per quel livello attivando il coupon ricevuto. Si precisa che ciascun coupon ha validità di 30 giorni dal momento della ricezione. Se l’Utente raggiunge il livello più alto, può usufruire dei vantaggi offerti da tale livello. Indipendentemente da ciò, gli importi degli acquisti continueranno ad essere sommati. Si specifica inoltre che l’importo delle spese accumulate non tiene conto di eventuali sconti e dell’acquisto di carte regalo.
Di seguito è possibile visualizzare il modello di livelli attualmente in vigore, le informazioni sono sempre consultabili qui.
Primo acquisto
In seguito al primo acquisto, indipendentemente dall’importo speso, l’Utente ottiene un coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea, sono inclusi solo i docciaschiuma da 300 ml del valore non superiore a 0,99€. Es. Quando l’Utente decide di utilizzare il coupon, è necessario prima attivarlo e successivamente aggiungere al carrello o portare alla cassa due docciaschiuma inclusi nell’offerta. Il prezzo del secondo verrà automaticamente annullato in fase di pagamento.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita: il coupon si applica su un solo articolo* e non è perciò valido per acquisti multipli.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scegli due docciaschiuma Balea dallo scaffale e portali in cassa, scansiona il codice QR della tua carta cliente prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente alla tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, aggiungi al carrello due docciaschiuma Balea, lo sconto verrà applicato automaticamente al carrello al momento dell'acquisto.
Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
*Il coupon è valido solo sui docciaschiuma Balea da 300ml del valore non superiore a 0,99€
Livello 1 – 50€
10% di sconto sul prodotto preferito.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 2 - 100€
10% di sconto su tutti i prodotti a marchio dm.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 3 - 200€
20% di sconto sul prodotto preferito.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 4 - 400€
15% di sconto su tutti i prodotti a marchio dm.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 5 - 600€
30% di sconto sul prodotto preferito.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 6 - 800€
15% di sconto su tutta la spesa.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Livello 7 - 1200€
20% di sconto su tutta la spesa.
Utilizzabile online e in punto vendita, entro 30 giorni dalla ricezione
Il coupon si applica sul prodotto più caro del carrello ed è utilizzabile, previa attivazione, nello shop online, nell'app la mia dm e in punto vendita.
Acquisto in punto vendita: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, scansiona il codice QR della tua carta cliente alla cassa prima del pagamento, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro presente nella tua spesa.
Acquisto online: una volta attivato il coupon nella sezione dedicata dell'app, lo sconto verrà applicato automaticamente al prodotto più caro nel carrello al momento dell'acquisto.
Lo sconto non si applica, ai sensi di legge, sull'acquisto di sostituti del latte materno (alimenti per lattanti) e di carte regalo ricaricabili. Non cumulabile con altri coupon validi sulla stessa marca o assortimento.
Per esempio, se l’Utente registrato e che quindi ha accesso al programma fedeltà effettua il primo acquisto di 10€ in punto vendita scansionando la sua carta cliente in cassa, riceverà dopo qualche minuto dalla conclusione dell’acquisto un coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea. Se il medesimo Utente, dieci giorni dopo, effettua un secondo acquisto del valore di 100€ nello shop online utilizzando lo stesso account registrato con cui ha effettuato il primo acquisto, avrà raggiunto il Livello 1 e il Livello 2, di conseguenza, riceverà i due coupon corrispondenti, rispettivamente: il 10% sul prodotto preferito e il 10% su tutti i prodotti a marchio dm da utilizzare sugli acquisti successivi. A questo punto, il cliente avrà totalizzato 110€ di spesa: infatti, la somma di tutti gli acquisti effettuati con il medesimo account registrato, sia in punto vendita che online, si sommano durante l’intera validità del programma e non si azzerano all’acquisto o all’ordine successivo in cui l’Utente intenda usare uno dei coupon ricevuti. In questo modo, l’Utente raggiunge le diverse soglie di spesa e accumula coupon che in seguito all’attivazione possono essere utilizzati per gli acquisti successivi.
Esempio 1
Il cliente effettua 3 acquisti nell’arco di 30 giorni:
- 1° Acquisto in punto vendita di 10€: il cliente registrato, in seguito alla conclusione del suo acquisto, riceverà il coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea;
- 2° Acquisto nello shop online di 100€: il cliente registrato, in seguito alla conclusione del suo acquisto, avrà accumulato un totale di spesa di 110€, raggiunto il Livello 1 (50€) e il Livello 2 (100€) e ottenuto i coupon corrispondenti. A questo punto, se il cliente non ha ancora utilizzato i coupon ottenuti in seguito al 1° acquisto, il cliente vedrà all’interno della sua sezione coupon dell’app la mia dm 3 coupon (1+1 gratis docciaschiuma Balea, Livello 1, Livello 2).
- 3° Acquisto nell’app la mia dm di 130€: il cliente registrato, in seguito alla conclusione del suo acquisto, avrà accumulato un totale di spesa di 240€, raggiunto il Livello 3 (200€) e ottenuto il coupon corrispondente. A questo punto, se il cliente non ha ancora utilizzato i coupon ottenuti con il 1° e il 2° acquisto, troverà all’interno della sua sezione coupon dell’app la mia dm 4 coupon (1+1 gratis docciaschiuma Balea, Livello 1, Livello 2, Livello 3).
Si precisa che ciascun coupon ha validità di 30 giorni dal momento della ricezione. Si specifica inoltre che l’importo delle spese accumulate non tiene conto di eventuali sconti e dell’acquisto di carte regalo; pertanto, per raggiungere, ad esempio, il Livello 1 (50€) l’Utente dovrà spendere effettivamente almeno € 50,00.
Esempio 2
Il cliente effettua 2 acquisti nell’arco di 30 giorni:
- 1° Acquisto in punto vendita di 130€: il cliente registrato, in seguito alla conclusione del suo acquisto, riceverà il coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea e avrà già raggiunto il Livello 1 (50€) e il Livello 2 (100€) e i rispettivi coupon.
- 2° Acquisto nello shop online di 200€: il cliente registrato decide di utilizzare il coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea e, in seguito alla conclusione del suo acquisto, avrà accumulato un totale di spesa di 330€, raggiunto così il Livello 3 (200€) e ottenuto il coupon corrispondente. A questo punto, il cliente vedrà all’interno della sua sezione coupon dell’app la mia dm 3 coupon (Livello 1, Livello 2, Livello 3).
Si precisa che ciascun coupon ha validità di 30 giorni dal momento della ricezione. Si specifica inoltre che l’importo delle spese accumulate è al netto di eventuali sconti, coupon e acquisto di carte regalo; pertanto, per raggiungere, ad esempio, il Livello 3 (200€) l’Utente dovrà spendere effettivamente almeno € 200,00.
Esempio 3
Il cliente effettua 2 acquisti nell’arco di 30 giorni:
- 1° Acquisto nell’app la mia dm di 30€: il cliente registrato, in seguito alla conclusione del suo acquisto, riceverà il coupon 1+1 gratis per un docciaschiuma Balea.
- 2° Acquisto in punto vendita di 80€: il cliente registrato acquista 20€ di prodotti e una carta regalo da 60€, in seguito alla conclusione del suo acquisto il cliente avrà accumulato un totale di spesa pari a 50€ e non pari a 110€ perché l’importo della carta regalo non viene conteggiato al momento dell’acquisto. A questo punto, il cliente avrà raggiunto il Livello 1 (50€) e ottenuto il coupon corrispondente e troverà all’interno dell’app la mia dm 2 coupon (1+1 gratis docciaschiuma Balea, Livello 1).
Si precisa che ciascun coupon ha validità di 30 giorni dal momento della ricezione. Si specifica inoltre che l’importo delle spese accumulate è al netto di eventuali sconti, coupon e acquisto di carte regalo; pertanto, per raggiungere, ad esempio, il Livello 2 (100€) l’Utente dovrà spendere effettivamente almeno € 100,00.
Coupon esclusivi
Coupon esclusivi
Con la partecipazione al programma fedeltà l’Utente registrato riceve coupon esclusivi nel proprio account la mia dm. Ciascun coupon è utilizzabile solo una volta previa attivazione dello stesso e secondo le condizioni del coupon stesso. Tutti i coupon esclusivi sono riscattabili nel punto vendita dm, online su dm-drogeriemarkt.it e nell’app la mia dm. È possibile riscattare contemporaneamente più coupon (cumulabili) se ciò è specificato nelle condizioni di utilizzo aggiuntive alle presenti, riportate all’interno di ciascun singolo coupon. I coupon sui singoli articoli non sono cumulabili tra loro, i coupon sull'intera spesa non sono cumulabili tra loro, i coupon su singoli articoli e intera spesa sono cumulabili tra loro.
Periodo di validità del programma fedeltà
Periodo di validità del programma fedeltà
La durata del periodo di raccolta sconti è di un anno. Il primo anno decorrerà dal 22 aprile 2024 e terminerà il 30 aprile 2025, per gli anni successivi, la raccolta inizierà il 1° maggio e terminerà il 30 aprile dell'anno successivo fatte salve eventuali proroghe. La somma degli importi delle spese effettuate dall’Utente inizia con il suo primo acquisto fatto utilizzando la carta cliente dm in uno dei punti vendita dm, tramite l'app la mia dm o sul sito dm-drogeriemarkt.it dopo l'avvio ufficiale del programma, e termina alla fine del periodo di accumulo importi di spesa in corso oppure nei casi di eliminazione dell’account “la mia dm”.
Alla fine del periodo di accumulo importi di spesa gli importi delle spese accumulati fino a quel momento vengono automaticamente "azzerati"; all'inizio del nuovo periodo di raccolta sconti, gli importi vengono nuovamente sommati "partendo da zero". Se l’Utente non usufruisce dei vantaggi ottenuti durante il periodo di validità del programma fedeltà, ossia se non ha utilizzato uno o più coupon dm, non sarà più possibile riscattarli o richiedere un rimborso di alcun tipo o valore in relazione all'importo accumulato fino a quel momento.
Aspetti legali
Registrazione account “la mia dm”
In sintesi: la registrazione è possibile a partire dal compimento del 18° anno d’età
L’account “la mia dm” è personale e nominativo e si riferisce al singolo Utente registrato. A questo proposito, prima dell’utilizzo deve essere effettuata la registrazione. A tal fine, l'Utente deve compilare i campi obbligatori del modulo online in modo veritiero. Non è consentito utilizzare nomi o indirizzi non propri o uno pseudonimo. L’Utente si obbliga a non dichiarare il falso sulla sua identità e non fornire dati non propri, incluso l’utilizzo del nome utente, o di altre informazioni relative all’account di un’altra persona, o il nome, le sembianze, la voce, l’immagine o la fotografia di un’altra persona. L’Utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti a dm e che il loro eventuale utilizzo da parte di dm non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti nazionali e/o comunitari.
In seguito all’inserimento dei dati nel modulo di registrazione, l'Utente riceve una e-mail con un link di attivazione dopo l'inserimento completo dei suoi dati, valido per quattordici (14) giorni dall'invio della e-mail stessa. Dopo sette giorni verrà inviata un’e-mail di promemoria il cui link di attivazione sarà valido per sette (7) giorni. Confermando tale link si attiverà l’account “la mia dm”. È quindi possibile utilizzare l'account dm inserendo i dati di accesso (indirizzo e-mail e password).
L'iscrizione è possibile a partire dal compimento del 18° anno d’età. A ogni Utente è consentito registrare un solo account dm.
Utilizzo dati
In sintesi: gli Utenti registrati non possono cedere le proprie informazioni di accesso a terzi
Gli utenti registrati non possono cedere e/o trasmettere ad altre persone le informazioni di accesso, come l'indirizzo e-mail e/o la password e/o permettere che terzi, utilizzino l’account e/o il nome utente e/o la password per qualsiasi scopo e/o per conto proprio e/o dell’Utente. L'Utente deve mantenere i dati richiesti per l'uso inaccessibili a terzi e protetti contro l'accesso non autorizzato. Se un Utente viene a conoscenza di un uso improprio dei propri dati di accesso, è tenuto a informare immediatamente dm, affinché quest'ultima possa adottare le misure appropriate.
L'Utente è responsabile dell'uso improprio dei suoi dati di accesso. Ciò vale in particolare per la divulgazione non autorizzata e la conservazione incauta dei dati di login, che rendono possibile un uso improprio.
L'Utente garantisce che non utilizzerà alcun software o programma che modifichi o comprometta la funzione o la disponibilità dell’account o dei servizi dm (quali, ad esempio, tentativi di hackeraggio, attacchi a forza bruta, l'uso o l'invio di software spia, virus e worm). Se dm invia all' Utente avvisi o istruzioni sull'uso delle funzioni dell'account dm o dei servizi, l'Utente è tenuto a osservarli.
dm mette a disposizione degli utenti l'account “la mia dm” gratuitamente per un periodo di tempo indefinito, ma si riserva il diritto di escludere in qualsiasi momento singoli utenti dalla registrazione o dall'utilizzo per abuso o di non gestire o modificare più dm-drogeriemarkt.it o l'account “la mia dm” nel suo complesso o singoli servizi. dm si riserva la facoltà di sospendere o bloccare l’account dell’Utente e la possibilità di utilizzare il sito o parte di esso per qualsiasi utilizzo improprio del sito, cessione non autorizzata dei dati di accesso o condotta contraria alle presenti Condizioni di Utilizzo o ai termini speciali relativi ad un particolare servizio offerto attraverso il sito, per aver infranto il copyright, per aver pubblicato marchi e/o immagini, parole, icone, suoni, musiche, scritte o qualsiasi altra riproduzione grafica e/o sonora che siano contrarie all’ordine pubblico o al buon costume.
L’Utente, navigando e registrandosi al sito, accetta di non porre in essere condotte che, anche indirettamente:
- infrangano o violino i diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti relativi al copyright, al brevetto, al marchio, al segreto commerciale o altri diritti proprietari o contrattuali; il diritto alla privacy o alla pubblicità; ovvero gli obblighi di riservatezza;
- contengano un virus o altro componente dannoso, o che manometta, comprometta o danneggi in altro modo il sito o le reti collegate, o che interferisca in altro modo con l’impiego o il godimento del Sito da parte di altri utenti;
- contengano materiale pornografico, pedopornografico, diffamatorio o altrimenti illegale o immorale.
Software
In sintesi: per utilizzare l’app la mia dm è necessario accedere con i dati dell’account “la mia dm”
Per utilizzare la app la mia dm, è necessario impostare i dati di accesso dell’account dm. Questi dati di accesso consentono di accedere e utilizzare l'intera gamma di funzioni dell’app la mia dm. L’app la mia dm può essere scaricata dall'Apple Store o da Google Play Store. In questo modo, l'Utente accetta le nostre Condizioni di utilizzo e l'Informativa sull'utilizzo dei dati personali.
Il software e il contenuto visualizzato nelle app dm sono protetti da copyright.
L'Utente ha il diritto di utilizzare il software per l'utilizzo dei servizi nel modo previsto per le proprie finalità e in conformità con le Condizioni di utilizzo. dm concede all'Utente un diritto di utilizzo non limitato e non trasferibile nella misura necessaria per l'uso. Il diritto di utilizzo è limitato nel tempo alla durata del contratto di utilizzo del proprio account “la mia dm”. Può essere revocato da dm in qualsiasi momento in caso di abusi o utilizzi impropri.
L'Utente accetta di installare gli aggiornamenti software consigliati da dm, a condizione che il contenuto delle app la mia dm non venga alterato in modo sostanziale. Quando l’app la mia dm si collega a internet, verrà inviata una notifica dei nuovi aggiornamenti.
Responsabilità
In sintesi: dm non è responsabile dell’accessibilità/disponibilità ininterrotta del sito e dei servizi collegati ad esso
dm non è responsabile dell'accessibilità/disponibilità ininterrotta del sito e dei servizi di dm-drogeriemarkt.it (in particolare delle app dm) o dei siti collegati a dm-drogeriemarkt.it.
I contenuti del sito e dei servizi sono stati creati con la massima cura. È esclusa qualsiasi responsabilità di dm in relazione all’utilizzo dell’account dm e dei servizi; lo stesso vale per i danni derivanti da un errore del software (app la mia dm). Ciò vale anche per i danni indiretti, i danni conseguenti e la perdita di profitto.
L’esclusione di responsabilità non si applica qualora le cause del danno dipendano da una violazione intenzionale o per negligenza dei doveri da parte di dm o di un rappresentante legale o ausiliari di dm. Inoltre, l’esclusione di responsabilità non si applica in caso di aggressioni contro la vita, il corpo o la salute, per un difetto in caso di assunzione di una garanzia per le caratteristiche del prodotto o per aver sottaciuto deliberatamente un difetto. La responsabilità resta salva nei casi contemplati dalla legge sulla garanzia del prodotto. In caso di violazione lievemente colposa degli obblighi contrattuali essenziali dm sarà responsabile solo per i danni prevedibili tipici del contratto. Fondamentali sono quegli obblighi la cui violazione compromette il raggiungimento degli scopi del contratto o il cui adempimento è fondamentale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto l’Utente fa regolarmente affidamento.
Nel caso di riferimenti diretti o indiretti a pagine Internet di terzi (“link”, “hyperlink” o altri collegamenti) dm si dissocia dal contenuto di queste pagine internet di terzi. dm non è responsabile per queste pagine internet né per i contenuti di terzi. La responsabilità spetta esclusivamente al fornitore di queste pagine internet o ai responsabili dei contenuti esterni.
In caso di violazione dei divieti di cessione dei dati e/o delle credenziali di accesso a “la mia dm”, dm si riserva di disattivare l’account e richiedere il ristoro di eventuali danni patiti.
Modifiche all'account “la mia dm”, ai servizi e alle Condizioni di utilizzo
In sintesi: aggiorniamo periodicamente le condizioni di utilizzo, informandovi in anticipo via e-mail
dm può modificare, in qualsiasi momento (anche unilateralmente) e a suo insindacabile giudizio, permanentemente o temporaneamente, le funzioni di dm-drogeriemarkt.it, dell’account dm, dei servizi dm (in particolare delle app dm e del servizio “la mia dm”) e delle presenti Condizioni di utilizzo, ad esempio, per tenere conto di modifiche normative, di pronunce giurisprudenziali e/o provvedimenti rilevanti, di sopravvenute circostanze e/o particolari squilibri tra prestazioni tra l’Utente e dm. Singoli servizi o funzioni possono essere offerti, modificati, sospesi o interrotti da dm in qualsiasi momento.
dm si impegna a comunicare tali cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni alle Condizioni di utilizzo all'Utente tramite e-mail /o pubblicando in modo visibile sul sito la notifica di tali cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni. Le nuove Condizioni di utilizzo si considerano accettate a meno che l'Utente non le contesti in forma testuale (per iscritto, via e-mail) a dm entro tre (3) settimane dal ricevimento delle nuove Condizioni di utilizzo. L’Utente ha in ogni caso la possibilità di opporsi cancellando l'account dm al nostro servizio clienti:
dm drogerie markt s.r.l., via Galileo Galilei 10 - 39100 Bolzano o tramite modulo di contatto.
In caso di opposizione, l’account dell’Utente sarà cancellato entro due (2) settimane dopo la scadenza del periodo di opposizione e il contratto con l’Utente sarà risolto. Con la cancellazione dell'account, viene automaticamente interrotta anche la partecipazione ai servizi aggiuntivi di dm.
L’ Utente ha inoltre la possibilità di eliminare l’account dm direttamente dalle impostazioni del proprio account qui. Se avete bisogno di aiuto, potete trovare le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ, oppure contattando il nostro servizio clienti.
Eliminazione e risoluzione
In sintesi: l’eliminazione dell’account “la mia dm” può essere effettuata dall'Utente oppure da dm nei casi di seguito descritti
dm può eliminare l'account “la mia dm” dell'Utente o escludere l’Utente dalla partecipazione a un servizio, e bloccare l’account dell’Utente, se l'Utente viola le presenti Condizioni di utilizzo o qualsiasi normativa applicabile o se vi sono altre ragioni legittime da parte di dm (ad esempio, un ragionevole sospetto che vi siano manipolazioni, violazioni di copyright, utilizzo e/o cessione indebita di dati di accesso). dm potrà altresì eliminare l'account “la mia dm” dell'Utente in caso di rilevazione di qualsiasi attività fraudolenta, offensiva e/o illegale posta in essere da parte dell’Utente, e potrà altresì bloccare l’account dell’Utente e provvedere all’eventuale segnalazione di tali condotte alle autorità competenti. Se dm ha cancellato l'account “la mia dm” dell'Utente e/o ha interrotto la partecipazione a uno o più servizi, l'Utente non può registrarsi nuovamente senza aver ottenuto prima il consenso esplicito di dm.
L’Utente può eliminare il proprio account “la mia dm” e/o interrompere uno o più servizi in qualsiasi momento, ferma restando l’applicazione delle previsioni inserite nelle presenti Condizioni di utilizzo.
Eliminare l’account “la mia dm” significa che non sarà più possibile partecipare ai servizi aggiuntivi. Ciò significa, ad esempio, che non sarà più possibile utilizzare le app la mia dm e che i coupon non saranno più validi.
Domande frequenti
Abbiamo raccolto per voi le risposte alle domande più frequenti: clicca sull'icona di tuo interesse per avere maggiori informazioni.




