Integratori prostata
Integratori per la vescica e la prostata
Il problema della minzione frequente è molto diffuso dopo i 50 anni. Con una corretta alimentazione, attività fisica regolare e gli integratori dello shop online dm puoi supportare le normali funzioni giornaliere della vescica e della prostata.
Disturbi della prostata
L’ingrossamento della prostata può manifestarsi con i seguenti sintomi:
- flusso urinario debole;
- sensazione di svuotamento incompleto della vescica;
- vescica irritata (minzione frequente con volume ridotto di urina);
- aumentato bisogno di urinare durante la notte;
- aumentata necessità di svuotare la vescica.
Le cause dell’ingrossamento della prostata possono essere molteplici. In generale, è possibile sperimentare alcuni miglioramenti con un semplice cambiamento delle proprie abitudini: mangiare con moderazione limitando il consumo di grassi animali e seguendo un’alimentazione ricca di fibre e di pesce, fare sport.
La fantastica efficacia del cranberry
I preparati in capsule o polvere a base di cranberry possono offrire importanti benefici per una vescica infiammata o contro la minzione frequente. Questa bacca è infatti d’aiuto nel trattare la cistite e nel prevenire infiammazioni future. Le donne sono particolarmente affette da questo problema e possono trovare nel cranberry un ottimo alleato.
La potenza della zucca
Per gli uomini over 40 è molto consigliato supportare la funzione e la salute della prostata con i principi attivi della zucca. Sono soprattutto i principi attivi dei semi di zucca e l’estratto di palma nana ad essere impiegati per trattare i disturbi della vescica infiammata e della prostata ingrossata. Puoi trovare questi principi attivi, ad esempio, nei prodotti Matt o equilibra.
Gli integratori non sostituiscono un consulto specialistico
Ci teniamo a sottolineare che gli integratori per rinforzare la vescica e la prostata dello shop online dm possono servire solo a supportarne le normali funzioni. Consulta un medico se soffri di grossi disturbi o dolori acuti. I preparati vitaminici non possono sostituire il trattamento farmacologico.